http://montefeltro.cooss.it/modules/mod_image_show_gk4/cache/immagine1_300gk-is-416.jpglink
http://montefeltro.cooss.it/modules/mod_image_show_gk4/cache/immagine2_300gk-is-416.jpglink
http://montefeltro.cooss.it/modules/mod_image_show_gk4/cache/immagine3_300gk-is-416.jpglink

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 

questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano. Si tratta di un'informativa che è resa anche ai sensi dell'art. 13 del d.lgs. n. 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali) a coloro che interagiscono con i servizi web della "Residenza Montefeltro" di Urbino gestita dalla COOSS MARCHE ONLUS scpa, accessibili per via telematica a partire dall'indirizzo:

http://www.montefeltro.cooss.it

L'informativa è resa solo per il sito della “Residenza Montefeltro” e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall'utente tramite link.

L'informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall'art. 29 della direttiva n. 95/46/CE, hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.


IL "TITOLARE" DEL TRATTAMENTO

A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili.

Il Titolare del loro trattamento è la COOSS MARCHE ONLUS scpa che ha sede in Via Saffi, 4 ad Ancona.

LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso le sedi e strutture di COOSS MARCHE ONLUS scpa a cura solo di personale incaricato al trattamento. Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso.

TIPI DI DATI TRATTATI

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l'elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

Dati forniti volontariamente dall'utente
L'invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell'indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.
Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

I dati personali e/o aziendali che l'utente inserisce negli eventuali form presenti sul sito, autorizzandone il trattamento ai sensi del D.Lgs. 196/2003, saranno oggetto di trattamento mediante strumenti informatici ed eventualmente cartacei, idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza ed atti alla produzione e gestione di archivi, elenchi e stampe, nel rispetto della normativa sopra richiamata.

COOKIES

Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, vengono solamente utilizzati cookies di sessione e cookies analitici di terze parti funzionali alla gestione ottimale del sito ed alla migliore fruibilità delle pagine da parte dei visitatori.

Cookies di sessione

L'uso di cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell'utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l'esplorazione sicura ed efficiente del sito. I cookies di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l'acquisizione di dati personali identificativi dell'utente.

Cookies analitici  (di terze parti)
Il Sito si avvale del servizio di Google Analytics che utilizza cookie necessari per il proprio funzionamento. Questi cookies raccolgono informazioni su come gli utenti utilizzano un sito web, ad esempio, quali sono le pagine visitate con più frequenza e se si ricevono messaggi di errore dalle pagine web. Essi ci permettono inoltre di registrare e contare il numero di visitatori del sito, e ciascuno dei quali ci permette di vedere come gli utenti utilizzano il sito web al fine di migliorare il funzionamento dello stesso.

FACOLTATIVITA' DEL CONFERIMENTO DEI DATI

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l'utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di raccolta dati (form) o e/o di contatto presenti su questo sito; d'altra parte, il loro mancato conferimento può comportare l'impossibilità di evadere eventuali richieste.

MODALITA' DEL TRATTAMENTO

I dati personali liberamente e volontariamente forniti attraverso moduli “form” di contatto verranno trattati con strumenti automatizzati ed eventualmente cartacei per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.

Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione o l'aggiornamento, oppure la rettificazione ai sensi dell'art. 7 del d.lgs. n. 196/2003 di cui riportiamo di seguito il testo per intero:
" 1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:
a) dell'origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
3. L'interessato ha diritto di ottenere:
a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.."
Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.

Le richieste vanno rivolte alla Cooperativa a mezzo lettera inoltrata all'indirizzo Cooperativa Sociale COOSS MARCHE ONLUS via Saffi, 4 60121 Ancona o all'indirizzo email privacy@cooss.marche.it

 

A+ A A-

Modalità di ammissione

Richiesta di Ammissione

La richiesta di ammissione viene presentata direttamente all'Assistente sociale della Residenza Montefeltro. La richiesta di ammissione deve essere redatta su modulistica specifica predisposta dalla Residenza Montefeltro.


La domanda deve essere corredata dalla richiesta di valutazione multidimensionale per l'inserimento in Residenza Protetta, sottoscritta dal medico curante.
L'Unità Valutativa Integrata valuterà, attraverso la scheda multidimensionale, le condizioni al fine di esprimere parere per ricovero in Residenza Protetta.
L'esito della valutazione viene comunicato in forma scritta all'Assistente Sociale della Residenza Protetta che si occuperà della comunicazione dello stesso al richiedente.
Ulteriore documentazione da presentare all'Assistente sociale della Struttura al momento dell'ingresso:

 

  • accettazione della Carta dei Servizi e del Regolamento della Residenza
  • certificazione del medico curante attestante lo stato di salute e l'assenza di cause che possono essere di impedimento alla vita di collettività
  • sottoscrizione del Contratto di Ospitalità ed accettazione Fornitura Servizi come indicati nella presente Carta dei Servizi
  • sottoscrizione di impegno al pagamento della retta mensile, da parte dell'interessato o dagli obbligati al mantenimento ai sensi dell'art. 433 del C.C
  • copia fotostatica fronte/retro di documento di identità
  • tessera sanitaria + codice fiscale
  • documentazione sanitaria pregressa (visite, ricoveri terapie in atto ecc)

A cura del Responsabile Sanitario del reparto sarà predisposta apposita cartella personale dell'ospite completa di dati anagrafici e sanitari, l'accesso alla cartella è consentito esclusivamente all'ospite, al personale medico ed infermieristico, i dati in essa contenuti sono adeguatamente trattati ai fini della tutela della privacy.
Tutta la documentazione dovrà essere presentata entro e non oltre n. 4 giorni dalla comunicazione di ingresso.
L'ingresso in struttura dell'interessato dovrà essere concordato con l'assistente Sociale della Struttura e dovrà avvenire entro e non oltre il termine suindicato (n. 4 giorni), salvo documentate cause di impedimento.
Il mancato rispetto di quanto stabilito comporta la decadenza della richiesta di ingresso.
Le domande di inserimento alla Casa Albergo e al Centro Diurno vanno presentate direttamente all'Assistente Sociale della Residenza Montefeltro.

Liste d'attesa

Le liste d'attesa vengono redatte sulla base dei seguenti criteri:

  • Residenza nel territorio comunale di Urbino dell’ospite e/o del familiare caregiver;
  • Residenza nel territorio Area Vasta 1;
  • Ordine cronologico delle richieste;
  • Disponibilità di posto letto idoneo

Assegnazione stanze

La direzione si riserva, in caso di necessità, di assegnare l'ospite in stanza diversa, previa opportuna informativa.

Conservazione del posto

Qualora l'ospite inserito in Residenza Protetta si assenti per ricovero in ospedale il posto sarà conservato fino alle dimissioni eccetto che, a seguito di valutazione dell'UVI, non sia stabilito un ricovero presso altra struttura residenziale; per eventuali ricoveri in RSA la durata per cui sarà conservato il posto è di 60 gg.
In caso di assenza volontaria, debitamente documentata il posto viene conservato per un massimo di 15 giorni complessivi nell'anno.
In tutti i casi sopracitati la quota di partecipazione al costo è pari al 50% della retta giornaliera dovuta. La decurtazione del 50% sarà altresì applicata agli ospiti del Centro Diurno.
Nessuna riduzione è prevista per gli ospiti residenti in Casa Albergo.

Contatti

tel: 0722-3777011
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Residenza Montefeltro

via Di Vittorio 14
lato sud Ospedale
Urbino (PU)

struttura gestita
da Cooss Marche

sede di Fano: 0721.830385
sede di Ancona: 071.501031

Partner

urbino